nemo

joined 1 year ago
[–] [email protected] 2 points 5 months ago (1 children)

Hai ragione, dimenticavo che tante piattaforme sono fork più o meno lontane da Mastodon quindi molte app funzionano per tante cose. Sì penso che gli autori Hackaday intendessero "i nostri client non ufficiali preferiti"..dopotutto si occupano più di hardware e di elettronica :)

[–] [email protected] 2 points 5 months ago* (last edited 5 months ago) (3 children)

A parte Fedilab mi sembrano tutti client per solo Mastodon, quindi il titolo di Hackaday (correttamente tradotto) è sbagliato.. Phanpy per esempio dice chiaramente in homepage "A minimalistic opinionated Mastodon web client"

Comunque è stra pieno di opzioni ed è ottimo così :)

[–] [email protected] 2 points 6 months ago (1 children)

Ammiro l'ingegno ma sono forme di vandalismo, qualcuno poi deve ripulire tutte le modifiche fraudolente da un database di pubblica utilità...se fossi in loro piuttosto falsificherei la posizione che vede Pokemon Go, per esempio con FakeTraveler

[–] [email protected] 1 points 6 months ago

Ti stavo per consigliare Debian testing per avere KDE 6 senza aspettare, ma ho controllato ed invece ha ancora KDE 5.27, anche sid. Quindi lo stesso vale per tutte le distro derivate da Debian. Cmq KDE 5 e X11 vanno ancora alla grande!

Se proprio vuoi KDE 6 devi scegliere qualcosa di piuttosto recente, Arch, OpenSuse Tumbleweed, Fedora 40 (comunque il mondo Fedora è molto legato a Gnome quindi personalmente eviterei).

[–] [email protected] 1 points 7 months ago (1 children)

Ah non sapevo fosse italiano il maintainer (SebaUbuntu)!

[–] [email protected] 2 points 7 months ago (3 children)

La cosa importante è che sia supportato da LineageOS ;)

[–] [email protected] 1 points 7 months ago

Molto carina l'interfaccia! Oltre che velocissima, ottima scelta

[–] [email protected] 2 points 7 months ago (1 children)

Io riesco ad accedere ad entrambi, archive.today ridireziona a archive.ph. Forse una questione di DNS? Non uso VPN

[–] [email protected] 2 points 8 months ago (1 children)

Recentemente ho fatto la mia prima modifica di POI su openstreetmap (in passato avevo corretto delle strade soltanto) ed è bellissimo vedere i dati aggiornati forse neanche minuti dopo con Osmand (se si attivano i Live Updates dalle impostazioni, se no si aspetta l'inzio del mese solare e si scaricano le mappe aggiornate - la prossima volta provo anche questa Online Search!)

[–] [email protected] 1 points 8 months ago (1 children)

Ciao, ti ringrazio per la discussione molto interessante.

Io ne usai una con valvola simile a questa Respro, ti posso dire che la difficoltà di inspirazione dipende dal filtro che sta attorno (che dovresti poter cambiare secondo le tue esigenze o per poterlo lavare/sostituire) mentre ad essere facilitata dovrebbe essere solo l'espirazione perché si apre la valvola.

Comunque tra scooter e bici ne ho provati tanti di passamontagna, sciarpe, mascherine..a lungo termine prevedo di passare alla bici elettrica, quasi solo per via dello smog. Togliendo buona parte dello sforzo posso sopportare un filtro più spesso.

Hai mai provato FFP2 sotto scaldacollo sottile leggero da sci (funge da filtro secondario ma soprattutto tiene ferma la mascherina)?

[–] [email protected] 1 points 9 months ago (1 children)

Ed eviterei la frase ripetuta, tra l'altro ai fini di una discussione non è molto utile sapere che la ricetta sia catalogata tra quelle della nonna.. perdonami nonna :)

[–] [email protected] 1 points 9 months ago

Grazie, confermo che funzioni

 

Ho già provato a verificare le disponibilità verso l'Italia, il Framework Laptop 13 AMD viene consegnato nel Q4 mentre il Laptop 16 addirittura nel Q1/24 (batch 10!)

Come prezzi per le versioni DIY, senza quasi nulla a parte le porte di espansione, siamo oltre i 1000€ per il 13 e i 1600€ per il 16.

view more: next ›