AnagrammadiCodeina

joined 1 year ago
MODERATOR OF
[–] [email protected] 3 points 1 month ago

In Italy we have a weird culture of "porta blindata" as main house door.

Link

Basically evry house has it. I'm not saying is super secure but at least you would need some lockpicking skills to open it, it's not something you can knock down with 1 shot like you see in the movies

[–] [email protected] 1 points 1 month ago

This way you can also understand who is a foilhat retarded compared to who is taking it, for free, on company time, like it normally should be

[–] [email protected] 1 points 1 month ago

Ive started using iphones at the very beginning with nokia s60 phones. By the year 2012 I was overwhelmed by notifications and i started to adopt the policy "you need me urgently? Call me" I have Disabled all notifications except for calls. I have no push notifications active and a great phone battery life.

I still use telegram for messaging but on my own pace (messages gets downloaded only when i open the app)

Drastic measure

[–] [email protected] 1 points 3 months ago

Depends of the sector i guess

[–] [email protected] 0 points 3 months ago (4 children)

No motivation to do better leads to stagnating tech evolution. If you remove private business you stagnate

[–] [email protected] 3 points 3 months ago

If you are used to taking public transportation you may want the seat just because no one can sit near you

[–] [email protected] 1 points 4 months ago

Ciao! In teoria sì, devi cercare però il vlanid della fttc che non sarà più 835 come nel mio caso.

I pregi che si ottengono da un router tipo quello che ho preso comunque sono infiniti. Ci sto giocando un po' ed è parecchio personalizzabile e smanettoso

 

Mi sono finalmente deciso ad acquistare un router con supporto ad Openwrt ed a bidonare il suppostone castratissimo di fastweb (Fastgate), mi sono sorpreso di quanto tutto abbia funzionato al primo colpo (o quasi), ecco cosa ho fatto:

Ingredienti:

  • Router GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2) oppure qualsiasi router che abbia la possibilità di impostare la "DHCP option 60".

  • Fiber To The House (FTTH) fastweb con Optical Network Converter (ONC) collegato a monte del Fastgate. Se avete l'SFP dovrebbe funzionare comunque, ma dovrete comprare un ONC / Fiber Media Converter.

  • Opzione di clonamento MAC address sul router

Prima cosa da fare è quella di impostare sulla porta WAN la VLANID 835, lasciate pure la porta in DHCP.

Poi da system->Advanced Settings -> Interfacce -> WAN -> Vendor Class to send when requesting DHCP (la famosa DHCP option 60 che dicevo prima) -> inserite il valore:

askey_HW_ES1_SW_0.00.67/dslforum.org

Ora nelle opzioni MAC address andremo ad inserire lo stesso MAC del fastgate:

Attenzione: Nonostante sull'etichetta del mio fastgate ci sia scritto XX:XX:XX:XX:XX:00 ad esempio, a me non ha funzionato. Ho dovuto recuperare il MAC address della porta WAN specifica del fastgate (si trova nelle info del router sulla webpage del fastgate, la porta molto probabilmente avrà MAC XX:XX:XX:XX:XX:01.

Salvate la configurazione, collegate l'ONC direttamente alla porta WAN e se avete fatto tutto correttamente dovreste prendere immediatamente l'ip da fastweb.

[–] [email protected] 8 points 6 months ago

Time to time i watch twitch from an iPad that I use only for that and an ad banner appeared of a weird but useful adapter for USBC. I clicked on it on purpose (first ad I clicked in a decade probably) the link wasn't working, dead link. I was speechless.

[–] [email protected] 7 points 8 months ago (1 children)

Italian here. Our right wing government who blinks an eye to all small entrepreneur in Italy (there are A TON here) recently increased the max cash payment from 2k to 5k. This is definitely a way to say "please be free to recycle a bit more oney" and to gain votes in exchange.

It's incredible how Germany, Austria, or Switzerland to name a few have this crazy high cash payment.

In fact our "ndrangheta" for example (Mafia from Calabria) expanded a lot in Germany due to this.

[–] [email protected] 2 points 8 months ago

Depends on the budget he decided to put into this.

At the end it's investing, he has decided let's say a budget of 200k per day on this, he will but 1 full btc until the price of 1 btc is 200k. After that probably the money will go on something else.

[–] [email protected] 1 points 8 months ago

But in order for it to work you need HI. Human Intelligence can help you leave the platform today!

[–] [email protected] 1 points 8 months ago

Lenovo p2. Bought used in summer 2017 actually. Never swapped battery

 

Lancio questa nuova rubrica per denunciare l'ignoranza di alcuni paesi che mi capita di visitare.

Il ricco proprietario del ristorante pensa sia saggio pubblicizzare questa leccornia locale "IL TOAST".

Da non perdere la mancanza di prosciutto che sottrae ulteriore gusto. Una nota anche al pomodorino cresciuto nel cotone olandese a completare il piatto. Lacrime "quanto basta" per aggiustare di sapidità.

 
 

Si torna alla cucina Koreana con questa zuppa bollente, parecchio piccante e saporitissima.

Composta da una base di brodo, kimchi, cipolle, cipollotti, tofu e carne di maiale, peperoncino a cascata e altre spezie che non ho saputo riconoscere. Side di riso.

 

Ciao, come mai le top communities in "home" di feddit.it sono un deserto assoluto?

Giappone non ha post da mesi Teoria musicale sono 3 mesi che non ci posta nessuno.

Come funziona quella sezione?

Grazie

 

Specialità Georgiana. Mixone di verdure, pollo (c'è anche la versione senza), uova e spezie varie. Il tutto ricoperto da quello che sembrava uno scamorzone (o un formaggio molto simile). Molto buono e consigliato.

7
submitted 1 year ago* (last edited 11 months ago) by [email protected] to c/[email protected]
 

Successone tra amici e parenti assicurato. Dosi aggressive di zucchero e burro ma il risultato è incredibile.

Aggiungo una foto di quelli che ho fatto io

 

Avendo in passato provato a fare il tonkotsu ramen con brodo di ossa di maiale che va per 10 ore, qualche weekend fa mi sono deciso a preparare la cosa più simile e meno sbatti possibile.

Ci sono 4 componenti principali nel ramen:

  • Brodo
  • Tare: è la base del brodo che vado ad introdurre prima del brodo in ogni scodella
  • Toppings: tutto quello che ci si mette sopra alla fine
  • Noodles

Per tagliare sui tempi andrò ad usare noodle secchi (o se avete un asian market vicino potete prenderli anche freschi). Ed il brodo di pollo pronto (sì sembra una bestemmia ma vi assicuro che funziona).

Ingredienti

Brodo:

  • Litro di brodo di pollo
  • Dashi
  • funghi di stagione (io ho usato qualche chiodino)
  • zucchina
  • carota
  • cipollotto
  • aglio
  • zenzero
  • alga kombu

Tare:

  • aglio
  • olio di semi di sesamo
  • sake (ho usato vino bianco, ha funzionato)
  • cipollotto
  • salsa di soia (ce ne va un po' dato che sarà l'unica parte salata dell'intero ramen)
  • zenzero

Toppings:

  • pancetta con pelle da rollare (o gia' rollata)
  • aglio
  • cipollotto
  • salsa di soia
  • zenzero
  • Funghi chiodini (se trovate gli shiitake meglio)
  • uova
  • germogli di soia

Noodles

Ghiaccio

Preparazione

Carne: Bruciate su tutti i lati la pancetta fatta a roll in un filo d'olio, una volta sigillata per bene ovunque, aggiungete uno splash di salsa di soia, qualche tocco di zenzero, mezzo cipollotto fatto giu a fette e l'aglio. Fate andare a fuoco lento per circa 1 ora con su il coperchio, rigirate la carne ogni 10-15 minuti. Una volta terminata la cottura, imbustate carne e succhi/puccia in una busta di plastica da frigor.

Uova: Fate bollire un pentolino, introducete delicatamente le uova (non direttamente, a volte l'impatto della temperatura bollente le rompe). Dovranno andare per 5 minuti e 30 secondi, massimo 6 minuti. Dopo di che dritte in una scodella con acqua e ghiaccio per interrompere la cottura. Lasciatele a raffreddare per un 5-10 minuti buoni, poi sgusciatele e mettetele a marinare insieme alla busta della carne.

Funghi: Saltati in padella con un filo d'olio di sesamo e aglio.

Brodo: Mettete insieme tutti gli ingredienti sopra elencati e fate andare più a lungo possibile con coperchio per non far evaporare (minimo 1h30m). Tra gli ingredienti noterete sia il Dashi (praticamente una polvere di pesce essicato) sia l'Alga kombu. Io le ho messe entrambe, almeno una delle tue credo sia d'obbligo (per una questione di umami, quello che ti fa dire "figa sto brodo cartella"). Omettendoli entrambi, il brodo potrebbe deludere (questo anche nel caso voi facciate un brodo coi contro coglioni di 12 ore usando i meglio ingredienti, l'alga kombu ed il dashi sono dei boost di sapore incredibile).

Tare: Ecco la base del brodo, sarà quello che darà un gusto intenso e salato. Fate un soffritto con l'olio di sesamo, aglio, zenzero e cipollotto. Sfumate con il Sake e ad esaurimento dell'alcol aggiungete la salsa di soia, abbassate la temperatura e fate andare a fuoco lento con coperchio per un 15 minuti.

Composizione: Fate andare i noodle fino a che non sono al dente. In una scodellona versate due-quattro (assaggiate) cucchiai di Tare filtrata. Versate poi il brodo bollente filtrato. Adagiate i noodle all'interno del brodo. Aggiungete poi uova, carne, funghetti, un mazzetto di germogli di soia e qualche cipollotto (la parte verde) a rondelle.

Godetene tutti.

 

Ultimamente mi sono preso bene con la cucina Koreana, ecco a voi un ottimo Kimchi fried rice. Semplice e gustosissimo. (Sì sono stronzo potevo centrare meglio la foto)

 

ALERT: In questo post mi comporto da nazista della cucina e da gatekeeper della cucina italiana.

Su lemmy stanno andando i meme su sta "Beef Stroganoff", mi sembra venga presentato come il piatto definitivo. Non sapendo cosa fosse, faccio una ricerca and oh shiet.

Primo sito che apro mi fa concludere con "Ah, sono tagliatelle carne e funghi, l'invenzione del secolo" Purtroppo decido di approfondire cercando una ricetta:

La prima ricetta mi consiglia di utilizzare il famoso "Progresso™ beef flavored broth", ho uno strano twitch all'occhio sinistro mentre soffoco una bestemmia in ufficio. Vado avanti... Nella seconda ricetta del brodo se ne sono dimenticati, ma consigliano dell'ottimo "can fat-free condensed cream of mushroom soup". Lattina di crema di zuppa di funghi condensata senza grassi. Qua la bestemmia parte forte e coesa. Nella terza ricetta oltre ad includere la lattina di prima, aggiungono la worcestershire sauce...

Dopo aver praticamente perso le speranze decido di andare su Wikipedia per vedere che cosa dicono lì: Piatto russo del 1871 (gia' qui si capisce molto), e continua con "La ricetta utilizza pezzetti di carne a cubetti lasciati marinare in sale e "allspice" e poi soffritti nel burro.

Mi fermo e penso "che cazzo è sta allspice". Una breve ricerca mi porta a scoprire che è una spezia giamaicana e delle antille.

Quindi la ricetta originale di sta cacata comporta che in russia nel 1871 avevano accesso a sto pimento giamaicano.

Mi fermo qui, non mi interessa più niente della beef stroganoff e nel mondo non capiscono un cazzo di cibo tranne noi.

 

I have an old Samsung UE55C8000XPXZT that after a storm started to shutdown itself after a few minutes of use. While I'm using it for the few minutes it stays on, it behave normally, after that the display flashes a couple times and it turns off (but the TV is still on even tho black screen and no audio). To revive it I have to unplug the power and leave it rest for a while.

Here is a video of the board: https://streamable.com/lvaxhh

Maybe someone can help me identify the issue. I'm quite affectionate to this TV and I'm all in for saving money and the environment without going for a new one.

 

Il king del pastrami sandwich di New York City. Altamente consigliato. La cottura della carne è qualcosa di unico, la salsa contrasta molto bene e taglia il sapore senza stancare, il pane fa cagare.

view more: next ›