Sono andato a lavoro in bicicletta. Grazie alla lungimiranza della pianificazione stradale a misura di auto, ci sono due modi di arrivare a destinazione:
- allungare di 3 km
- fare 200 metri contromano
La strada è stretta e le auto vanno veloci, quindi vado sul marciapiede. Attenzione però. La città è a misura di auto, quindi è uno di quei marciapiedi larghi 20 cm. SPINGO la bicicletta a mano. Non pedalo, SPINGO e quindi vado alla stessa velocità di un pedone. Arriva un pedone dall'altra parte, nessun problema, tanto sto SPINGENDO la bici, scendo dal minimarciapiede per fare passare meglio. Si incazza! "Voi ciclisti di merda!!! Questo è contromano, non si può andare sul marciapiede!!!"
Ma che CAZZO vuole??? Sto SPINGENDO la bici!!! Sono equivalente a una mamma che spinge un passeggino, anche per lei è vietato???
A quel punto arriva anche il paladino della situazione e che si deve far vedere splendido e che pensando che io andassi a 30 sui minimarciapiedi inizia ad attaccarmi "io chiamo la polizia, guidare così è mortale!!!"
Ma mortale di cosa??? Ma hai visto che cosa è successo? Guarda proprio te che stai passeggiando su un marciapiede di 20 cm con un labrador gigante, stai prendendo molto più spazio di me che SPINGO la mia bicicletta!
Mi viene voglia di seguire il consiglio di land rover e parcheggiare la portaerei di 6 metri sul marciapiede come fanno tutti per "dominare la città"
Vengon fatte piste ciclabili e la gente si incazza perché le strade sono più strette e ci sono meno parcheggi, ma allo stesso tempo esigono che chi va in bicicletta prenda una pista ciclabile fantasma