Non sono un grande fan del tennis (non l'ho mai seguito molto, né ne capisco granché per quanto riguarda i punteggi), ma è stato davvero emozionante guardare tutti insieme un giovane ragazzo raggiungere un livello così alto durante un pranzo domenicale. È stato bello tifare tutti insieme, mi ha riportato alla memoria quando sul divano guardavo la F1 con mio papà.
La comunità degli sport
Comunità dedicata a notizie, personaggi, eventi del mondo dello sport - nel senso più vasto possibile - e in italiano. Magari con meno calcio che da altre parti, ecco.
Chiunque voglia condividere e raccontare di uno sport praticato, di una partita vista, di una sfida memorabile, di una epopea in pantaloncini e maglietta, di corse e salti, di ruote e di volanti, di palle e palline di ogni tipo e colore - siete più che benvenuti !
„Scopo degli sport agonistici non è la bellezza, anche se gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l'espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra. La bellezza umana in questione è una bellezza di tipo particolare; si potrebbe definire bellezza cinetica. La sua forza e la sua attrattiva sono universali. Sesso o modelli culturali non c'entrano. C'entra, piuttosto, la riconciliazione degli esseri umani e il fatto di avere un corpo." D. F. Wallace
Ha, il binomio divano+F1 lo conosco benissimo, solo che di solito vinceva il divano al terzo giro ;-)
Grande partita, e grande maturità di Jannik. A 22 anni. Magari ci sono giocatori piu belli da vedere, piu armonici... ma il peso palla di Jannik in questo momento non lo ha nessuno. Avrà ovviamente periodi meno brillanti durante l'anno, vedremo come li gestirà, credo sia l'ultima cosa che gli manca. Davvero un giocatore già adesso storico per il nostro tennis.