2
submitted 7 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Bisogna dire che Jannik, dopo la vittoria in Davis e la prima sua semi in uno slam (Wimbledon), ci sta abituando benissimo. Gli tocca di nuovo il drago Nole, che ha sì battuto due volte recentemente, ma che rimane il benchmark su cui misurarsi, soprattutto in Australia - lo Slam che il serbo ha vinto più volte. Se ci fosse stato il singolo giorno di riposo, forse Nole - che ha perso diversi set finora - sarebbe stato più stanco e ingrippato. Ma i giorni sono stati due, e questo potenziale vantaggio x Sinner non lo vedo. Bisognerà battere benissimo, non bene, e reggere i ritmi dal fondo; più difficile fare la prima cosa che non la seconda, dove ormai Jannik in giornata vale tranquillamente il campione serbo. Intanto Bolelli-Vavassori sono in finale nel doppio; altra conferma che è un ottimo momento per il movimento del tennis italiano.

no comments (yet)
sorted by: hot top controversial new old
there doesn't seem to be anything here
this post was submitted on 25 Jan 2024
2 points (100.0% liked)

La comunità degli sport

149 readers
1 users here now

Comunità dedicata a notizie, personaggi, eventi del mondo dello sport - nel senso più vasto possibile - e in italiano. Magari con meno calcio che da altre parti, ecco.

Chiunque voglia condividere e raccontare di uno sport praticato, di una partita vista, di una sfida memorabile, di una epopea in pantaloncini e maglietta, di corse e salti, di ruote e di volanti, di palle e palline di ogni tipo e colore - siete più che benvenuti !

Scopo degli sport agonistici non è la bellezza, anche se gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l'espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra. La bellezza umana in questione è una bellezza di tipo particolare; si potrebbe definire bellezza cinetica. La sua forza e la sua attrattiva sono universali. Sesso o modelli culturali non c'entrano. C'entra, piuttosto, la riconciliazione degli esseri umani e il fatto di avere un corpo." D. F. Wallace

founded 1 year ago
MODERATORS