7
submitted 9 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Con la Propaganda, il popolo ha riconsegnato il potere ai sovrani. Dirigenti invisibili controllano il destino di milioni di esseri umani.

top 12 comments
sorted by: hot top controversial new old
[-] [email protected] 2 points 9 months ago

@Sinistra_Libertaria grazie per la condivisione, anche se l'articolo non è proprio recentissimo... 🙄

A proposito, lo sai che @fronteampio è anche lui nel fediverso?

[-] [email protected] 2 points 9 months ago

@outlook @Sinistra_Libertaria un straordinario pezzo sulla propaganda da parte di un vero esperto come @fronteampio che la propaganda (soprattutto quella russa) la conosce così bene che la usa per scrivere i suoi pezzi

[-] [email protected] 2 points 9 months ago

meglio usare la propaganda dell'impero di oceania?

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

Quella contro la propaganda è una battaglia difficile, perché per combattere la propaganda devi a tua volta fare propaganda

[-] [email protected] 4 points 9 months ago

Basta fare INFORMAZIONE LIBERA, senza essere a busta paga dell'Impero.

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

La moderna propaganda è la rovina dell'occidente. Ha rimbecillito le popolazioni e le classi dirigenti. Sta creando situazioni disastrose. Gli unici che se ne avvantaggiano sono i gruppi più o meno religiosi che sono ai margini della società e che non ne sono influenzati.

this post was submitted on 22 Dec 2023
7 points (100.0% liked)

Giornalismo e disordine informativo

445 readers
8 users here now

Comunità spin-off dell'istanza mastodon poliversity.it dedicata alla discussione su giornalismo, giornalisti, censura, whistleblowing, disinformazione e disordine informativo.

Valgono le regole della comunità feddit.it. La menzione di fakenews è consentita se e solo se contestualizzata e preceduta dall'hashtag #fakenews.

Nel dubbio su cosa sia disinformazione e fakenews, è possibile fare riferimento ai servizi antibufala e alle blacklist più note (Bufale.net, Butac.it, Davidpuente.it).

La moderazione di questa comunità, almeno nei primi tempi, sarà alquanto rigida per evitare che venga utilizzata al fine di generare disinformazione.

QUESTA COMUNITA' NON E' DEDICATA ALLA PUBBLICAZIONE DI QUALSIASI NOTIZIA, MA SOLO DI NOTIZIE LEGATE ALL'OGGETTO DELLA COMUNITA'!

La pubblicazione di notizie su argomenti specifici potrà avvenire nelle altre comunità:

Ricordiamo in particolare:

founded 2 years ago
MODERATORS