[-] [email protected] 6 points 1 month ago

There’s LaserWeb but apparently it doesn’t support closed source (Chinese) firmware so you’d need to change your laser’s controller…

[-] [email protected] 11 points 5 months ago

The only alternative I know of that goes close to what FreeIPA does (minus the cert part) is kanidm. It does:

  • oauth2
  • ssh key distribution
  • RADIUS
  • PAM/SSSD
  • LDAP

I just noticed they have a beta for multimaster replication, which is nice.

I use it at home. Note, though, that it does not do any hand-holding, and all configuration is done through CLI. Also note, there are docs for the stable or dev branch and there sometimes are big differences between the two.

[-] [email protected] 14 points 6 months ago* (last edited 6 months ago)

I use kanidm with oauth2-proxy. No issues so far, it was pretty easy to set up.

Note that the connection to kanidm needs to be TLS even if you have a reverse proxy!

EDIT: currently using 80MB RAM for two users and three Service Providers.

[-] [email protected] 6 points 8 months ago

I think you can create a group for friends and a group for family. If you want more separation I think Authentik handles multi-tenancy as well

[-] [email protected] 9 points 9 months ago

Saving this for all my future pro-systemd flames, thank you!

[-] [email protected] 5 points 9 months ago

I’m using sops with my GPG key currently.

[-] [email protected] 9 points 10 months ago

Molise, Italy, which is a whole region that doesn’t exists!

9
submitted 11 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Innanzitutto, se stai per addentrarti all’interno di una piramide sotterrata nei dintorni di Sarajevo, non leggere oltre!!! Heavy spoilers ahead! (anche se dubito che i miei player siano su Lemmy)

Allora, sto tenendo una campagna di Broken Compass ambientata nei Balcani durante la guerra, l’idea di base è che è esistita una civiltà molto avanzata proto-illirica che ha scoperto l’elettricità grazie alla scoperta di un superconduttore a temperatura ambiente. Una delle “fabbriche” di questo materiale è proprio nella piramide sotterrata di Visoko. Non ho ancora deciso se i discendenti del popolo sono ancora vivi o no, ma sicuramente la piramide contiene molti macchinari e automi ancora in funzione.

Ora, volevo chiedere alla community qualche idea per qualche trappola/dispositivo di sicurezza che si basi su elettricità o magnetismo in modo da poter “arricchire” l’esperienza dei miei giocatori :D

Un paio di idee che mi sono venute in mente:

  • devono attraversare una zona di produzione attiva del superconduttore, che rilascia periodicamente scariche elettriche durante la crescita
  • dato che il popolo usa l’elettricità anche per l’illuminazione, se qualcuno tenta di usare delle torce “vecchio stile”, entrerà in funzione un sistema anti incendio basato su un gas asfissiante
  • in una stanza la porta è attuata da un sistema elettrico, ma uno dei due fili è sparito. I giocatori dovranno trovare qualcosa di sostitutivo o formare una catena usando il loro stesso corpo come conduttore
  • in una delle uscite si imbatteranno in un mucchio di dinamite portata lì dai cattivi che volevano entrare, e dovranno oltrepassarla senza farla esplodere
[-] [email protected] 7 points 11 months ago

Non so se è una domanda troll o cosa, ma la prendo per vera :)

L’esperimento di Michelson-Morley ci permette di scartare l’ipotesi di un etere luminifero (non luminifico), quindi la risposta alla prima domanda è “no”.

La Quintessenza, o Etere è un concetto filosofico aristotelico di un quinto elemento (oltre ad aria, terra, acqua e fuoco). Pare che fosse associato al moto circolare. L’unica cosa che accomuna questo Etere all’etere luminifero pare sia il fatto che sono entrambe ipotesi scartate nel tempo, man mano che la scienza ha fatto passi avanti.

Per quanto riguarda le ultime due domande, non capisco cosa intendi con “sintetizzare una definizione”; se intendi creare questo etere, non è possibile in quanto non esiste.

Per quanto riguarda invece la speculazione di altre dimensioni, purtroppo è quello che si dice un’ipotesi non falsificabile, dato che è impossibile creare un esperimento che possa scartare una qualsiasi ipotesi su “altre dimensioni”, almeno per ora.

[-] [email protected] 5 points 1 year ago

Apprezzo molto questo tipo di post che espongono la parte Ops/sysadmin dell’istanza ☺️ Ci ricorda che dietro a questi servizi ci sono persone che amministrano il tutto… grazie!

[-] [email protected] 5 points 1 year ago

Sure, but it’s a question of principle. I try to use and support FLOSS software if possible.

[-] [email protected] 9 points 1 year ago

Aw man… and I was just thinking about deploying Nomad in my homelab…

[-] [email protected] 45 points 1 year ago

Exactly this. In a federated network, the instance with the majority of users could dictate the protocol, forcing the smaller issues to continually adapt or die. See this post for a very real example of this.

2
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

Sono alla ricerca di un software per gestire mappe, token, etc… possibilmente open source, installabile, oppure una applicazione locale.

Grazie!

20
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

It looks like it’s time to “shop around”. What registrar are you guys using?

2
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

Mi sto preparando ad iniziare un'altra, AMA!

Broken Compass è molto carino devo dire, poca preparazione per il master (yay!) e libero all'improvvisazione, ma con la giusta dose di alea per mantenere le cose interessanti. Qualcun altro ha provato a giocarci? Che ne pensate?

view more: next ›

g5pw

joined 1 year ago