this post was submitted on 15 Aug 2023
13 points (100.0% liked)
Lavoratori Tech
335 readers
2 users here now
Comunità dedicata alla discussione di temi inerenti al lavoro, alle sue problematiche e all'organizzazione dei lavoratori.
founded 2 years ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
Ovviamente nessuno ti obbliga a lasciare il tuo lavoro solo per questo motivo. Tuttavia se è un ambiente razzista e xenofobo, tu sei probabilmente tagliato fuori dallo spirito di gruppo e questo si ripercuoterà sulla tua carriera professionale.
Molto probabilmente alcuni di quelli che fanno battute razziste lo fa ma solo per sentirsi inseriti all'interno del branco.
Solitamente, a meno che non ti trovi in una pubblica amministrazione, realtà lavorative di questo tipo fanno schifo sia per te sia per la competitività della tua azienda sul mercato.
Pertanto ti consiglio di approfittare del lavoro che hai oggi per migliorare la tua formazione professionale e cercare un nuovo lavoro negoziando con il tuo futuro datore di lavoro le condizioni economiche e lavorative.
Se invece sei in una pubblica amministrazione, il mio consiglio è di lavorare il meno possibile per quegli stronzi e trovarti un hobby per disintossicarti durante il resto della giornata.