[-] [email protected] 1 points 3 months ago

@informapirata @privacypride sei anche molto gentile nel presentare la proposta :D io la racconto sempre come scansione indiscriminata delle comunicazioni personali che anche se non fosse usata male sommergerebbe la Polizia di falsi positivi da controllare senza un budget per farlo.

[-] [email protected] 2 points 3 months ago

@raccone @informapirata @privacypride la presidenza EU a Luglio passa all'Ungheria. Sicuramente più gli Stati simpatizzano per il totalitarismo più sono favorevoli ad una misura del genere.

[-] [email protected] 1 points 3 months ago* (last edited 3 months ago)

@pirati @eticadigitale esatto, se chi ha scritto la legge è competente lo sa che l'ostacolo e aggirabile, e il vero obiettivo è il controllo delle comunicazioni.

Se chi ha scritto la legge non è competente, allora possiamo provare a spiegare che è inutile.

Comunque sia, è importante spiegare che non funziona! Dietro #chatcontrol o c'è dolo o incompetenza, non vedo altre spiegazioni.

[-] [email protected] 3 points 3 months ago

@pirati @eticadigitale che poi è bello, allora base64 è testo o immagine? E questo è un link https%3A%2F%2Fdevol.it o no?

Un plugin di Signal potrebbe mandare le immagini in una codifica testuale a piacere ed un plugin farle tornare immagini dall'altro lato rispettando tecnicamente la legge?

Un po' come la maglietta col DeCSS stampato, i modi con cui si può aggirare una legge sbagliata spesso sono le cose più divertenti che ci lascia la storia!

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

@GualTRex @informapirata @informatica @FlaviaMarzano confermo una esperienza simile: "Fate questa presentazione con Canva, PP, ..., e chi non li sa usare può farla a mano, va bene uguale."

E qui cade l'effetto scuola, lasciando il resto del lavoro in mano alle famiglie, con le loro differenze pregresse.

#scuolapubblica

[-] [email protected] 0 points 10 months ago

@troppacaffeina @libri sempre che la scuola abbia una biblioteca e la faccia usare agli alunni 🙈 🙉 🙊

Comunque ottimo progetto anche solo per finanziare le librerie di quartiere che di solito offrono anche una selezione interessante oltre a quella proposta delle scuole (a #Torino ad esempio https://www.bufoshop.com/ ha una bella selezione per le scuole medie).

Poi le case editrici credo si svuotino i magazzini, quindi la scelta di valore la fa chi sceglie il libro da comprare.

naufraghi

joined 3 years ago