no?
bioparco
zero argomentazioni e insulti
Al di là di chi sia stato a "volerla", e al di là del fatto che come tutto il resto è solo una sceneggiata per distrarre il popolino e nei fatti non cambierà niente:
Quale sarebbe il problema? Il meridione vive di sussidi e assistenzialismo da almeno 80 anni. Miliardi finiti in un buco nero.
C'è più differenza culturale fra Palermo e Milano che fra Milano e la Germania.
C'è stato un referendum (chi se lo ricorda più?) al riguardo nel 2017 in lombardia ed è passato il SI con il 96% dei consensi. Affluenza al 38% ma allora invalidiamo le europee? Facciamolo eh, volentieri. Ma quale più chiara indicazione del fatto che i lombardi non vogliono stare in italia? Il diritto all' autodeterminazione vale solo per qualcuno?
L' unica cosa che condividiamo è una lingua che non è neppure organica ed è stata imposta più o meno con la forza.
Il nord a oggi è territorio occupato. La finanza lavora con due metri di giudizio diversi al nord e al sud. Se (e me lo auguro per voi) non avete mai avuto occasione di averci a che fare e non vi sia chiaro il bias culturale di chi applica le leggi, le statistiche parlano chiarissimo - l' evasione è combattuta al nord e ampiamente tollerata al sud, come è tollerato una generale mancanza di applicazione dei miliardi di commi e obblighi su tutto, dall' edilizia ai vari patentini anche per andare a pisciare, che al nord sono severamente applicati peggio che in svizzera e al sud vale tutto perchè sono bravi guaglioni.
Il nord mantiene il sud e il sud gli piscia in testa a ogni occasione. Neoborbonici, prendete in mano il vostro destino, o sole o mare e diventate la potenza mondiale alla quale vi atteggiate e lasciateci in pace. No?
Invece a ogni sussurro di "vi togliamo un po' di sussidi" tutti a stracciarsi le vesti e l' unità d' Italia e stocazzo, quando i polentoni li odiate a morte quanto noi odiamo voi.
J