[-] [email protected] 2 points 4 months ago

@Suoko che scoperta e dal 2020 che lo stipendio e sceso del 30% perché il covid la guerra il canale di Suez etc etc e per ora sono salito solo i prezzi per noi dipendenti è sempre tutto legato al mercato alla richiesta e oggi ancora si lavora solo fino a sabato forse ripartiremo a settembre . Invece per i prezzi sono 4 anni di massacro . Mutui prezzi lievitati al supermercato 2 anni fa le bollette (che per fortuna sono scese) ci hanno dissanguato .

[-] [email protected] 2 points 6 months ago

@informapirata @informatica la rete ha condizionato la società estremamente di più di quanto non abbia fatto lo sbarco sulla luna .

[-] [email protected] 2 points 7 months ago* (last edited 4 months ago)

@anarchiversitario @politica ma certo merito della "flessibilità " dei contratti il lavoro cala i contratti cambiano e rispetto a 10 anni fa sul netto anche il 30% in meno mentre i prezzi e i mutui anche 50% in più .

[-] [email protected] 2 points 10 months ago

@alephoto85 @[email protected] @[email protected] grande libro grande distopia che fa riflettere molto . Grande idea secondo me anche il titolo (la carta brucia a 451° f ) . Fa riflettere su cosa significhi vietare la conoscenza .

[-] [email protected] 3 points 11 months ago

@prealpinux @cinema_serietv si visto il proliferare di piattaforme l'aumento dei prezzi e la diminuzione degli stipendi tornerò presto a non avere nessun abbonamento come prima dell'arrivo di netflix .

[-] [email protected] 3 points 1 year ago

@alephoto85 @programmazione @jeko sto leggendo un po' la tua guida ,complimenti per lo sbattimento, ma mi chiedevo in che ambito venga usato questo linguaggio .
Scusa l'ignoranza ma non sono un esperto e sono curioso

[-] [email protected] 2 points 1 year ago

@DrViente io consiglio asimov perché mi piace più di ogni altro autore che abbia letto sei tu che hai interpretato le mie parole come un consiglio di un classico stile promesso sposi . Probabilmente mi sono spiegato male . Secondo me il primo ciclo della fondazione come ho già scritto qui è un libro bellissimo e il ciclo dei robot che parte con d'acciaio idem . Messa così forse si capisce meglio .

[-] [email protected] 2 points 1 year ago

@DrViente detto questo si accettano consigli di fantascienza non si è mai sazi se hai qualche autore da consigliare sino in ascolto . Io butto li un altro consiglio ,sempre in buona fede Neuromante di William Gibson e sempre sua la raccolta di racconti (da cui hanno preso spunto in molti) " la notte che bruciammo Chrome" che raccoglie dieci racconti della fine anni 70 primi 80

[-] [email protected] 2 points 1 year ago

@DrViente @alephoto85 perché sono le basi da cui tutti hanno attinto da settant'anni se vuoi l'origine delle storie ,quelli si più banali , che vedi o leggi nella fantascienza dioggi e nei libri di Asimov che vanno cercate

[-] [email protected] 2 points 1 year ago

@mene @alephoto85 @libri abissi d'acciaio è stato il mio ingresso or.ai più di vent'anni e per un bel po' ho letto solo Asimov 😂 . Adesso devo trovare il momento giusto per inserire il ciclo dell'impero tra le mie letture .

[-] [email protected] 3 points 1 year ago

@alephoto85 @libri ciclo della fondazione ,dal mio punto di vista, però per come è stato scritto cioè "fondazione" "fondazione e impero " "seconda fondazione " i primi 3 scritti negli anni '50 , io ho iniziato con abissi d'acciaio e quindi il ciclo dei robot che a mio parere è veramente molto bello . Per apprezzare la sua scrittura in una lettura più leggera i racconti dei vedovi neri sono molto belli . Devo ancora leggere il ciclo dell'impero più un milione di racconti .

view more: next ›

H9k

joined 2 years ago