this post was submitted on 22 Sep 2023
13 points (88.2% liked)

Notizie dall'Italia e dal mondo

958 readers
2 users here now

Comunità dedicata all'attualità: notizie, reportage ed editoriali sulla cronaca nazionale e internazionale.

Attenzione: per le notizie di politica, postare sulla comunità dedicata

Sono vietati i messaggi offensivi e ostili o quelli palesemente illegali.

🚫 Evitare notizie provenienti da fonti non affidabili. Per una rassegna, cfr la Black List di Bufale.net al link https://www.bufale.net/the-black-list-la-lista-nera-del-web/

NB: Nel caso fosse proprio necessario postare link da quei siti, aggiungere al titolo la dicitura #Disinformazione?

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Ad arricchirsi con i migranti – lo dicono i numeri incontestabili – sono proprio la Libia che continua a ricevere soldi dai tempi dell’ex ministro all’Interno Marco Minniti (e che confonde i miliziani della cosiddetta Guardia costiera libica che di notte diventano scafisti) e la mafia tunisina nei pressi del presidente tunisino Kais Saied che Meloni vorrebbe riempire di soldi con l’aiuto dell’Unione europea e del Fondo monetario internazionale.

all 33 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] [email protected] 9 points 1 year ago (2 children)

Intanto l'Italia sta andando avanti con gli immigrati. È tutto programmato, forza lavoro a costo zero. Questi piagnistei sono lacrime di coccodrillo per far soldi e sopratutto far contento l'elettore razzista medio che appena vede la pelle scura va in brodo di giuggiole e diventa come il duce.

[–] [email protected] 3 points 1 year ago* (last edited 4 months ago) (2 children)

anche quando andiamo al supermercato a comprare ad esempio la frutta stiamo sfruttando l'immigrazione. Vi immaginate se la frutta fosse raccolta da italiani regolarmente assunti? Almeno due terzi degli italiani non potrebbe permettersi la frutta con gli stipendi attuali da fame

[–] [email protected] 3 points 1 year ago

Sì, e non solo in Italia. In molti paesi europei i cittadini non potrebbero più permettersi nulla se non ci fosse qualcun altro che sta peggio.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (1 children)

E forse dovremmo smettere di mangiarla, consumare o usare, prodotti che nascono dalla sfruttamento di altre persone. Tutti meritano dei diritti per il lavoro.

[–] [email protected] -3 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (2 children)

Non so dove vivi, ma al nord ci sono enormi problemi ( baby gang in primis ) e di anno in anno stanno peggiorando. La Meloni è vista più simile a te che ai suoi elettori, ormai. Quella della forza lavoro a costo zero ormai l'hanno capita tutti e tutti hanno capito che della popolazione italiana a nessun partito frega niente ( a dx li considerano sostituibili e da prendere in giro a sx dei razzisti da far sparire il più presto possibile )

Ma poi , sinceramente, con la tecnologia attuale e la totale mancanza di morale ed etica di qualsiasi governo ( fanno guerre a ripetizione con migliaia di morti ) è certo che l'immigrazione é qualcosa di deciso per abbassare i costi. Non si sono preoccupati degli iracheni, afghani, ucraini e russi ed improvvisamente diventano superpotenze umanitarie? E anche chi dà del razzista agli altri non gliene frega nulla di tutti sti popoli e poi improvvisamente guai a parlare? Non dico te, ma ho letto sull'altro sito americani che si riempono la bocca di razzismo festeggiare crimimi di guerra durante la guerra russo ucraina.

Sto invidiando i nord coreani per come vengono trattati dal loro governo...

[–] [email protected] 2 points 1 year ago

Sto invidiando i nord coreani per come vengono trattati dal loro governo...

Sono sicuro che vicino a te ci sia almeno un aeroporto, buon viaggio.

Se immigrare in Corea del Nord è troppo difficile c’è sempre la Russia, lì sono sempre felici di accettare immigrati che scappano dalla dittatura della sinistra in Europa.

Ciao 👋

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (2 children)

Ah si? l'immigrazione è qualcosa di deciso per abbassare i costi? Forse intendi i costi dei sfruttatori di stati che sono ben lieti di mandare treni di immigrati in qualche campo di lavoro a spalare carbone gratuitamente. E gli elettori battono le mani, ecco risolto il problema delle gang con le miniere, bella merda.

[–] [email protected] 3 points 1 year ago (1 children)

Se aumenti l'offerta di lavoro, cali gli stipendi, sono le basi di economia.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (1 children)

Basi che si sfracellano al suolo quando con quei stipendi devi alimentarla questa economia, e riprendendo la parentesi sulle babygang è chiaro che i giovani si daranno alla delinquenza per permettersi di avere qualcosa in più di niente.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (1 children)

Visto che ci ho a che fare quotidianamente con le babygang ed i suoi membri ti dico che la cosa è puramente culturale, ci vedono come inferiori e deboli. E si prendono quello che c'é da prendere. La mentalità è molto simile a una gang mafiosa.A parità di età gli indigeni sono molto più deboli e vulnerabili.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (1 children)

Vorrei vedere se questi giovani con un supporto economico, e poi sociale, avessero ancora motivo di agire violentemente su quelle che chiami basi culturali. La mia opinione è che questi problemi nascono principalmente dalla povertà e il retaggio culturale è più stereotipo che poi quelle persone si sentono pesare addosso come qualcosa da rispettare, e poi se chiami debole qualcuno (guardi dal alto verso il basso lo straniero) lui avrà anche motivo di dimostrati il contrario.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (1 children)

Sei un pò ingenuo. Ti credi superiore. Pensi che tutto il mondo abbia le tue idee. Delle idee occidentali al 99% del mondo non gliene frega nulla. Ci sono modi di pensare molto differenti. Stai ragionando da occidentale.

Edit: mi ricordi la madre di una mia amica in Francia, la madre , tipica occidentale che non capiva cosa dicevo, la figlia, più inserita nella società moderna, che capiva tutto da semplici parole. Chi ci vive in mezzo capisce tutto da semplici parole, wallah.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (1 children)

Sei presuntuoso anche tu nel credere di conoscermi, perche io stesso lavoro principalmente con immigrati, ogni giorno. Ascolto e non mi credo superiore a nessuno, sono persone identiche a me con le stesse idee, principalmente sopravvivere, campare, tirare avanti. Tu definisci alcuni di loro come bestie che aggrediscono quello che vedono come inferiore, e io credo che il tuo pensiero sia un cliché da razzista.

[–] [email protected] 1 points 1 year ago

Risposta: sei razzista, direi che non abbiamo più nulla da discutere.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago

l'immigrazione è qualcosa di deciso per abbassare i costi?

No. Non dico che sia una buona idea sfruttare gli immigrati, ma succede, e l'industria se ne sta approfittando. E i partiti di destra ne beneficiano. Anche per questo abbiamo bisogno di cambiare il sistema economico globale.

[–] [email protected] 5 points 1 year ago

Dieci anni di fallimenti a Lampedusa [un vero fallimento europeo]

Il 3 ottobre 2013 a Lampedusa 368 persone morirono in un naufragio e le istituzioni promisero che non sarebbe più successo. Dieci anni dopo, i morti nel Mediterraneo sono più di 26mila e l’isola è più sola di fronte a una nuova crisi.

[–] [email protected] 3 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (5 children)

Non esiste nessuna “invasione” in un Paese che ha accolto tranquillamente molti più ucraini degli stranieri arrivati sulle nostre coste. La differenza principale è che quelli sono bianchi e molto simili a noi mentre questi sono neri e apparentemente diversi.

La principale differenza è la cultura non il colore della pelle. Gli ucraini hanno una cultura e un modo di vivere molto più simili al nostro rispetto agli immigrati africani.

[–] [email protected] 5 points 1 year ago

Bah, se avessi mai conosciuto un egiziano sapresti che culturalmente sono molto più simili a noi rispetto agli ucraini. Abbiamo molto di più a che spartire con gli altri mediterranei che con gli slavi est europei.

Detto questo ben vengano un milione di ucraini che scappano dalla guerra, in galera gli africani che rubano (e anche benvenuti gli africani che scappano dalla guerra e in galera gli ucraini che rubano, quali che siano le proporzioni) ma non rifugiamoci dietro “muh cultura” che è un razzismo coi baffi finti.

[–] [email protected] 2 points 1 year ago (1 children)

ma credo che la differenza stà nel fatto che gli ucraini hanno un documento di identità, i disgraziati che arrivano col barcone sono dei perfetti sconosciuti che in Europa potrebbere assumere qualsiasi identità

[–] [email protected] 0 points 1 year ago

La mancanza di documenti rende anche difficile capire se si tratta di rifugiati o migranti economici

[–] [email protected] 1 points 1 year ago

Gli ucraini hanno una cultura e un modo di vivere molto più simili al nostro rispetto agli immigrati africani.

Su cosa basi questa affermazione?

[–] [email protected] 0 points 1 year ago

Sì, bella scusa.

[–] [email protected] -2 points 1 year ago (3 children)

Ad arricchirsi sono principalmente i trafficanti di persone, per ogni barcone con 500 passeggeri guadagnano 125 000 euro.

L'unico modo per risolvere questo problema è espellere i migranti e far capire loro che non è bene affidarsi a dei criminali per entrare in Europa.

[–] [email protected] 3 points 1 year ago

Se io fossi un africano mi affiderei anche a satana in persona pur di scappare dai massacri di cui noi europei sentiamo solo notizia

[–] [email protected] 1 points 1 year ago (1 children)

L’unico modo per risolvere questo problema è espellere i migranti

Err... "espellere i migranti" più che una soluzione è in sé un altro problema senza soluzioni.

Non c'è riuscito nessuno (e dico proprio nessuno al mondo, non solo Salvini che l'aveva strapromesso)... Cosa starebbe facendo di tanto innovativo Meloni?

Pensare di risolvere l'immigrazione bloccando i migranti o rimandandoli indietro è come pensare di risolvere un'alluvione impedendo che piova o rimandando in cielo le gocce di pioggia.

[–] [email protected] 1 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (1 children)

Pensare di risolvere l’immigrazione bloccando i migranti o rimandandoli indietro è come pensare di risolvere un’alluvione impedendo che piova o rimandando in cielo le gocce di pioggia.

E allora perché esistono frontiere, passaporti, permessi di soggiorno ecc. se è tutto inutile e possiamo andare dove e come ci pare e piace ?

Come mai l'Unione Europea come così come tante nazioni nel mondo continua a richiedere il visto per la maggior parte delle nazioni africane visto che esiste un'alluvione incontrastabile ?

[–] [email protected] 1 points 1 year ago (1 children)

Err... ma per davvero?

Le frontiere e i passaporti servono per chi vuole (e può) viaggiare senza spendere tutto quel che ha, metterci mesi e rischiare la vita... quando hai persone che sono tanto disperate da affrontare il tipo di viaggi che poi finiscono nei nostri porti (quando non finiscono prima) frontiere e passaporti non servono a un cazzo e tantomento servono le varie farneticazioni e wishful thinking del tipo "ora arrivo io che sono risoluto e faccio i rimpatri" o il "piano Mattei" (che poi è il vecchio "aiutiamoli a casa loro", ristampato con una nuova copertina patriottica). Come se per rimpatriare gli immigrati irregolari bastasse la forza di volontà o se dando qualche mazzetta ai vari dittatori che circondano l'Europa questi (noti per la loro affidabilità e mancanza di qualsivoglia malizia e cupidigia) risolveranno un problema che neanche noi siamo in grado di risolvere.

[–] [email protected] 1 points 1 year ago (1 children)

Molti di questi migranti spendono più soldi che pagando un regolare biglietto d'aereo. È una contraddizione richiedere loro il visto, per poi farli morire nel mediterraneo, perché nessuno affronta questo tema ?

[–] [email protected] 1 points 1 year ago* (last edited 1 year ago)

Dovresti specificare quale sia il "tema" da affrontare... se ti riferisci al fatto che i migranti economici andrebbero considerati come benestanti, lo fa Salvini: quando gli han chiesto come pensa che immigrati nullatenenti possano pagare i 5000 EUR per non finire ~~carcerati~~ ospiti nei CPR, ha risposto (vado a memoria: cercati il video se vuoi le parole esatte - era una trasmissione di Rete 4) che "han pagato altrettanto per arrivare qua" e che "arrivano con telefonino, scarpe e orologino".

[–] [email protected] 1 points 1 year ago

L'unico modo per risolvere questo problema è espellere i migranti e far capire loro che non è bene affidarsi a dei criminali per entrare in Europa.

Entrambe le cose sono abbastanza complicate da mettere in pratica