this post was submitted on 07 Aug 2024
4 points (100.0% liked)

Politica interna, europea e internazionale

778 readers
4 users here now

Comunità dedicata alle notizie e alle analisi politiche!

Sono vietati i messaggi offensivi e ostili o quelli palesemente illegali.

🚫 Evitare notizie provenienti da fonti non affidabili. Per una rassegna, cfr la Black List di Butac al link https://www.butac.it/the-black-list/

Nel caso fosse proprio necessario postare link da quei siti, aggiungere al titolo la dicitura :

#Disinformazione?

founded 2 years ago
MODERATORS
 

È ufficialmente partita la raccolta firme, promossa dall’associazione Rispetto per tutti gli animali, per cinque referendum sulla tutela della fauna e dell’ambiente nelle regioni dello Stivale.

Nello specifico, i quesiti al centro della campagna propongono l’abolizione della caccia, della possibilità di ingresso dei cacciatori nei fondi privati, degli allevamenti intensivi e della sperimentazione animale, nonché dell’utilizzo degli animali nell’ambito delle manifestazioni storiche, nei circhi e all’interno dei giardini zoologici.

Le proposte, che hanno già raccolto migliaia di sottoscrizioni, possono essere firmate attraverso lo SPID – o, in alternativa, ADN, CIE e CNS – sulla nuova piattaforma dello Stato per le iniziative popolari (a questo link).

top 1 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] [email protected] 1 points 2 months ago

Quello sugli allevamenti intensivi abolirebbe tutti gli allevamenti, abolire la sperimentazione animale con il livello tecnologico che abbiamo ora è criminale; i giardini zoologici fatti bene sono utili per lo studio e la sopravvivenza di alcune specie, questi metodi talebani del "è tutta merda" mi sembrano fatti a caso e più dannosi che utili