@rivoluzioneurbanamobilita @energia
e non se ne uscirà sicuramente con questo governo, conservatore tanto sui fossili quanto sull'automobile.
Dio quanto vorrei fossimo commissariati dall'UE.
Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.
Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:
🚫 Qui non è consentita la promozione di alcun prodotto o servizio (per es. la condivisione di link pubblicitari, articoli "redazionali", etc)!
🚫 all’interno della comunità non saranno consentite dichiarazioni o prese di posizione apodittiche (tipo “il nucleare è una tecnologia morta”, “le rinnovabili sono un bluff”, "l'auto elettrica è una truffa"): prese di posizione forti devono essere ricondotte a fonti forti (fonti ufficiali, siti o testate scientificamente accurate o almeno fonti certe)
@rivoluzioneurbanamobilita @energia
e non se ne uscirà sicuramente con questo governo, conservatore tanto sui fossili quanto sull'automobile.
Dio quanto vorrei fossimo commissariati dall'UE.
@DarioZanette è vero, non ne usciremo: è questo governo che ha messo 0 fondi il legge di bilancio.
È questo governo che sta buttando via tutti i fondi PNRR su progetti ferroviari: quello sulla Mortara è uno, l'AV Bari Napoli un altro e via dicendo.
Questo governo ha azzerato i fondi nazionali sulla ciclabilità. Zero, poi trasformati in qualche milione per chiarire che si tratta di una presa per i fondelli.
Questo governo sta lasciando andare al macero tutto quel poco che rimaneva.
@rivoluzioneurbanamobilita @energia e io cosa ho scritto? 😉
Questo governo non ne sta azzeccando una manco per sbaglio.
2/
#trenord in #Lombardia è riuscita a peggiorare i sui parametri di affidabilità, che erano già a livelli abissali.
Pochi o nulli gli investimenti.
Era previsto il raddoppio della linea #Mortara, ma è stato cancellato a causa dell'incompetenza dei nostri amministratori. Pensare che era praticamente regalato grazie al #PNRR
È evidente che per il nostro #matteoSalvini le priorità sono altre: #ponteDiMessina e #autostrade