@n11kk3 @lealternative i pixel installando graphene os.
Le Alternative
Comunità Lemmy di LeAlternative.net
Regole
All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.
✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).
🏳️🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.
Cosa non postare
🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.
Informazioni generali
📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.
@diego100 @lealternative Google quindi perde ogni possibilità di tracciamento se si cambia sistema operativo?
@n11kk3 @lealternative che io sappia si.
@diego100 @lealternative peccato che sia disponibile solo per i google pixel comunque...
In ogni caso questa cosa che gli smartphone debbano avere la dimensione esatta per entrare in tasca ma per starci il meno poasibile deve finire...
Servirebbe un telefono dai 4 ai massimo 5 pollici con vari pulsanti esterni in modo da poterlo usare senza doverlo sbloccare anche solo per metterlo silenzioso.
Perchè paradossalmente sono i più open sul mercato
Con GrapheneOS i Play Services, che di solito sono installatu come app di sistema e quindi hanno permessi illimitati, possono essere installati in una Sandbox ed è quindi possibile scegliere quali permessi dare.
Questo sempre se ti serve per forza il Play Store, potresti anche non installarlo e usare Aurora Store ed F-Droid ad esempio.
Un altra alternativa è installare LineageOS con MicroG se devi far funzionare alcune app che necessitano dei servizi Google.