Ho visto il video qualche giorno fa e per me è un bel NOPE ... il sistema per funzionare richiede un abbonamento e una connessione costante visto che di per se non ha praticamente alcuna potenza di calcolo. Fino a quando un sismile dispositivo non sarà basato su tecnologia e protocolli aperti per me non avrà senso ... se l'azienda chiude o fallisce o si stufa, spegne i server e tu ti trovi con un bel fermacarte costoso. No grazie
Intelligenza Artificiale
L'intelligenza artificiale è una delle rivoluzioni digitali più dirompenti degli ultimi anni. Questa è la comunità in cui parlarne.
Regole
👉 Il rispetto reciproco è fondamentale per creare un luogo di confronto sereno e piacevole.
👉 No fake news, pubblicità, link di affiliazione e paywall.
👉 Nessuna forma di discriminazione sarà tollerata.
👉 In aggiunta a queste regole, agite sempre in concordanza con la guida all’utilizzo di Feddit.
Mi porta alla mente Star Trek e sta cosa, già di per sé, è fighissima. Però, penso che non potrà sostituire lo smartphone, in quanto offre diverse opportunità di interazione in diversi modi, per fare un esempio sciocco, io non avrei potuto vedere questo thread se non fosse stato per il mio smartphone, provvisto di un display.
Trovo che possa fungere da estensione, quasi come gli attuali smartwatch, ma con delle feature in più e decisamente interessanti. Staremo a vedere se e quando arriverà in Italia, anche perché l'intelligenza artificiale dovrà adattarsi anche al nostro contesto e linguaggio.
Il costo credo che non sia da commentare, è un po' come gli attuali pieghevoli. Man mano che diverrà "comune" (se accadrà) andrà diminuendo, proprio come l'attuale Motorola Razr 40 che attualmente costa "solo" 630€ (lascio il link di Amazon).