this post was submitted on 07 Jul 2022
1 points (100.0% liked)

Tra le nuvole

92 readers
3 users here now

Ecco un posto dove possiamo andare sia metaforicamente che fisicamente con la testa fra le nuvole.

Sono benvenuti tutti gli interventi inerenti all'aviazione:

L'industria aeronautica italiana è stata fiorente anche in uno dei periodi più bui della nostra storia, ovvero l'epoca fascista. In caso di condivisione di materiale relativo a quel periodo occorre puntualizzare la contestualizzazione storica e non esaltare in alcun modo il regime.

Questo vuole essere un luogo dove si celebra il piacere del volo e dove si condividono in maniera squisitamente tecnica la progettazione di queste macchine volanti, anche se il fine fosse quello bellico. Si invitano quindi tutti gli utenti a concentrarsi su questo spirito, possibilmente senza inneggiare gli impieghi armati.

Per capire come funziona la piattaforma potete affidarvi all'esauriente Guida all’utilizzo di Feddit

Buon volo!


Icona: Un fotogramma tratto da The Great Waldo Pepper (1975) in Italia conosciuto come Il temerario.

Copertina: Le Frecce Tricolori in formazione.


founded 2 years ago
MODERATORS
 

Immagine dal post di Anatoly Shashkin

Non saprei dire se fosse proprio questa versione o la successiva, ma ricordo che feci da copilota a un amico di mio papà che ci giocava su Windows 95. In un breve volo da un aeroporto all'altro mi aveva mostrato come leggere i comandi, e a rispettare il piano di volo. Mi ricordo una grafica del genere. Questo è stato il mio primissimo impatto. Poi per conto mio ho provato più avanti Flight Simulator II su Atari XE ma i comandi erano così lenti e il rendering così approssimativo che l'ho abbandonato presto. Avevo in casa Atari quando nel mondo si affacciava PlayStation, quindi si sentiva bene il peso degli anni. Però ho conservato gelosamente il libretto di istruzioni, che è stato il mio primo vero libro di aerotecnica.

Quando ho avuto un PC decente ho giocato a X-Plane e poi su Virtual Console della Wii mi sono divertito da matti con Pilotwings, ora disponibile anche nel pacchetto SNES di Switch e sul Super Nintendo Mini.

C'è qualche pilota virtuale in ascolto? Con cosa avete cominciato?

no comments (yet)
sorted by: hot top controversial new old
there doesn't seem to be anything here