4
submitted 4 months ago by [email protected] to c/[email protected]

...purché il dolore faccia soldi

2
submitted 4 months ago* (last edited 4 months ago) by [email protected] to c/[email protected]

crosspostato da: https://feddit.it/post/7469862

L’ingresso è gratuito per tutti gli appassionati, con tanti tavoli da gioco, straordinari ospiti e tante sorprese.

2
submitted 5 months ago by [email protected] to c/[email protected]
[-] [email protected] 2 points 5 months ago* (last edited 5 months ago)

Sono completamente d'accordo. Questo comportamento di MIT Technology Review assolutamente non centra con giornalismo. È pubblicità senza alcun pensiero critico e senza nessuna preoccupazione di una "memoria" (preferiamo dire "ricordi," come da "ricordare"?) che non è mai esistita.

6
submitted 5 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Capisco che qualcuno può avere un'idea ridicola. Non accetto una rivista che non veda il problema.

[-] [email protected] 2 points 5 months ago* (last edited 5 months ago)

In questo caso mi permetterei di rispondere io. Chiedo scusa in anticipo se nella mia ignoranza offendo qualcuno.

Forse essendo straniero faccio fatica con la parola "italofono". Per me sei italofono anche se impari italiano al estero perché ti piace il paese e vuoi conoscere la cultura. In tal caso non è che ti insegnano anche approfondendo nei dialetti. Io "per mia fortuna" ho suoceri che fanno fatica a parlarmi in italiano, ma questo non è il caso per altri miei amici e conoscenti che abitano a Milano (l'unica città italiana che è un'idea più aperta al mondo e dove non ti deridono perché non riesci a distinguere macaroni da penne). Ma pare che solo per me "italofono" include anche gente non nata in Italia.

[-] [email protected] 2 points 5 months ago

Da Milano abbiamo preso il treno austriaco NightJet fino a Vienna ed abbiamo fatto la ciclabile fino Budapest. Il problema principale è stato che nel treno non ci sono posti bici e comprando 2 biglietti, ma presentandosi con bici (in sacco), bimbo di 2 anni e carello, abbiamo fatto arrabbiare il capotreno. Ma che si arrabbia o no, noi la nostra parte l'avevamo fatta. Sono loro che ti dicono che puoi salire in bici, ma non prevedono posto.

[-] [email protected] 2 points 5 months ago

Ma questo povero utente avrebbe forse un diritto di replica?

[-] [email protected] 3 points 5 months ago

Prima volta che mi capita a tifare per Musk... Non pensavo che capitasse...

[-] [email protected] 3 points 5 months ago

Già a monte, l'idea di qualcuno in telegram che si può reinventare la sicurezza è un incubo. Ma il vero problema è tutta la gente in giro che in qualche modo da questa avventura e rimasta con "telegram offre riservatezza". Ma come siamo arrivati a questo livello di delusione?

12
submitted 6 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Ma va...

[-] [email protected] 2 points 6 months ago

Anch'io ho chiesto di una nuova comunità e la mia richiesta è stata respinta. Apprezzo molto i due "prerequisiti" qui, ma non mi sono stati condivisi. Se possibile e considerato opportuno, chiederei di averle indicate nelle istruzioni su di come aprire comunità.

[-] [email protected] 2 points 6 months ago

La linea M4 sarà chiusa tra 8 e 10 marzo e tra 4 e 10 aprile. Con il ridotto percorso della linea di pullman 54, questo colpisce Ortica che non avrà trasporto diretto che arrivi al centro città.

Il disagio è dovuto a preparazioni per la apertura della linea metropolitana fino a San Cristoforo, prevista per l'autunno.

https://www.milanotoday.it/attualita/metro-m4-chiusa-2024.html

[-] [email protected] 2 points 6 months ago

È un progetto che hanno dovuto vendere - per questo la bellezza. Se fai attenzione al testo, è una possibilità indefinita, senza soldi dedicati, quindi aria calda.

Ma alla fine l'importante è che il bisogno di un nuovo passaggio c'è e sembra che qualcuno lo riconosce. C'è stata anche la petizione: https://www.change.org/p/il-futuro-sindaco-di-milano-sindaco-ti-aspettiamo-al-varco-tra-lambrate-e-citt%C3%A0-studi-serve-un-nuovo-collegamento

[-] [email protected] 4 points 6 months ago

Nel progetto vincitore per il Scalo Lambrate è stato scritto:

Per migliorare il collegamento con l’area ad ovest di Città Studi, ed integrare al meglio la nuova area in rigenerazione con l’esistente e, ancor più, il comparto cittadino più ad est (Canzi-Rubattino), è possibile realizzare un’opera di attraversamento più sicura ed efficiente del rilevato ferroviario in alternativa all’inadeguato sottopasso di via E. Bassini.

ed è riportato il seguente concetto:

Un nuovo potenzialo varco ciclo-pedonale a Lambrate

[-] [email protected] 2 points 6 months ago* (last edited 6 months ago)

Ecco un esempio di post che mi è arrivato ieri:

Caro/a cittadino/a,

mi chiamo Mohamed Elgohary, sono un dottorando DAStU che lavora su Hubs Multimodali e Multimodalità attorno al Campus Leonardo del Politecnico. Per la mia ricerca vi sarei grato se poteste dedicare cinque minuti del vostro tempo per completare un sondaggio sulle vostre abitudini e pratiche di mobilità. In cambio, e se lo desiderate, posso condividere un'analisi personalizzata sulla base delle vostre risposte. I vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per scopi accademici e le risposte rimarranno anonime.

Survey link: https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_0BxlAKFxhnGLS1U

Grazie per il vostro tempo.

Un saluto cordiale, Mohamed

9
submitted 6 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Abito a Milano, non mi sento parlare della città, perché mi sembra troppo vasta. Invece la zona dove abito e lavoro è molto vivace, ci sono poli universitari, diverse attività locale, una storia proprio ricca e vorrei invitare i miei vicini di casa e colleghi universitari di scambiarci informazioni su feddit, anziché whatsapp, terminal o chi sa che stupidaggine.

view more: next ›

mapto

joined 6 months ago