[-] [email protected] 2 points 4 days ago

Infatti, a proposito di monnezza, accanto all'articolo c'era anche la foto di Giorgetto Almirante mentre sfoglia il Secolo d'Italia

1
submitted 1 month ago by [email protected] to c/[email protected]

Ciao a tutti

3
submitted 2 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Dichiarazione di Marco Gentili e Lorenzo Mineo “Salutiamo la (nuova) dichiarazione di impegno da parte del Governo in merito alla pubblicazione della piattaforma pubblica per la raccolta delle firme digitali su referendum e proposte di legge d’iniziativa popolare” hanno dichiarato Marco Gentili, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni e Lorenzo Mineo, di Eumans

https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/comunicati/gentili-mineo-piattaforma-digitale

4
submitted 6 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Grazie a tutti i Pirati che ci seguono su telegram e un ringraziamento particolare a Ivan che, con il suo contributo, sta regalando a questo canale quella continuità che prima era sempre mancata.

Ringrazio anche tutti gli utenti che pubblicano su feddit.it e che sono uno spunto importante per la raccolta di notizie sul canale e naturalmente l'amministratore del sito **lealternative.net (che è l'altro amministratore dell'istanza feddit.it), perché senza di lui quell'istanza non esisterebbe

0
submitted 6 months ago by [email protected] to c/[email protected]

GINEVRA (23 febbraio 2024) – Qualsiasi trasferimento di armi o munizioni a Israele da utilizzare a Gaza probabilmente violerà il diritto umanitario internazionale e dovrà cessare immediatamente, hanno avvertito oggi gli esperti delle Nazioni Unite*.

"Tutti gli Stati devono 'garantire il rispetto' del diritto internazionale umanitario da parte delle parti in conflitto armato, come richiesto dalle Convenzioni di Ginevra del 1949 e dal diritto internazionale consuetudinario", hanno affermato gli esperti. “Gli Stati devono pertanto astenersi dal trasferire qualsiasi arma o munizione – o parti di essa – se si prevede, dati i fatti o modelli di comportamento passati, che potrebbero essere utilizzati per violare il diritto internazionale”.

[-] [email protected] 4 points 6 months ago

Nel bilancio totale della sua vita, non si può sicuramente dire che sia stato un personaggio negativo, perché non solo ha incarnato alcuni valori positivi, come la lotta alla corruzione, ma ha anche saputo sacrificare se stesso per affermarli.

Oppure vogliamo pretendere che ogni attivista sia un santo? La realtà è che gli attivisti, i combattenti, i rivoluzionari sono dei pezzi di merda, contraddistinti spesso da un'umanità sacrificata alla causa.

Non possono essere giudicati dalla storia per i loro comportamenti personali ma per lo sforzo che hanno condotto per il miglioramento della società umana

[-] [email protected] 4 points 6 months ago* (last edited 6 months ago)

Un articolo orrendo, nel solito stile viscido de L'indipendente

Al di là del fatto che alcune posizioni estremiste di Navalny si sono molto ammorbidite nel tempo, l'autore dell'articolo dimentica deliberatamente che si tratta di un esponente politico che rappresenta molto bene un paese autoritario, revanscista, nostalgico, omofobo, razzista, classista e sempre più degradato culturalmente e socialmente.

Tuttavia la sua battaglia ideologica e concreta insieme contro la corruzione è un monito e un patrimonio per tutta la società umana, anche per il nostro "Occidente"

Navalny è figlio di quella stessa Russia che è madre di Putin, dei pessimi oligarchi russi, dei boiardi sparpagliati sul suo immenso territorio e sui tanti masanielli che, pur con la longevità di una drosofila, continuano a spuntare in tutte le città della Russia.

Il fatto che sia stato appoggiato e finanziato dagli USA è irrilevante: gli USA appoggiano e finanziano qualsiasi elemento che possa provocare destabilizzazione presso i paesi o i governi nemici. Navalny era in guerra contro il governo di Putin e in guerra e giusto cercare di raccogliere risorse e contributi da parte di chiunque sia funzionale alla tua battaglia.

3
submitted 7 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Prova uno

2
submitted 7 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Collettivamente, siamo in un periodo di riflessione profonda sui vantaggi e sui problemi dell’intelligenza artificiale. E non potrebbe essere che così, in questa fase. Tra un poco la useremo e basta, dimenticandoci allegramente di tutto il contesto filosofico che ora è invece in primo piano. D’altronde accade sempre così, è successo con i lettori walkman1, con i primi videogiochi, con i telefoni cellulari, con la televisione a colori, praticamente con tutto.

[-] [email protected] 5 points 8 months ago

Sì, c'è scritto infatti. Sebbene siamo in presenza di volumi completamente diversi, una crescita che avviene su scale dimensionali completamente diverse, numeri di comunità incommensurabili, il comportamento generale della nostra istanza e di quella degli sviluppatori di Lemmy è incredibilmente simile!

[-] [email protected] 5 points 8 months ago

È un male? Non credo.

Sì, lo è, anche se comprendo perfettamente le tue ragioni. E sul lungo termine è un male anche per te in quanto membro della comunità italofona. Ovviamente non lo si può considerare un male se, a tendere, diventerai sempre più un membro della comunità anglofoni.

Il fatto è che quando l'esterofilia è dominante, a impoverirsi è la tua comunità.

Se i boss del cinema italiano avessero deciso di fare solo i distributori del cinema statunitense più che i produttori del cinema neorealista e se il pubblico italiano avesse deciso di vedere solo i kolossal di Hollywood, probabilmente non avremmo avuto un cinema nazionale, non avremmo avuto una cultura nazionale e non avremmo maturato una sensibilità politica come quella che abbiamo avuto nella seconda metà del secolo scorso. E infatti la situazione cinematografica e culturale di oggi ci fa capire cosa ci stiamo perdendo.

Naturalmente non è solo colpa del pubblico né si può dare la colpa a quelli che ho chiamato i boss del cinema, perché uno dei motivi più importanti per cui si è sviluppato quel movimento culturale è stato che a Roma si potevano girare film con un budget più basso rispetto a Hollywood e questo ha portato le risorse del cinema straniero a Roma.

Per tornare a Reddit => Lemmy, oggi la situazione è molto sfavorevole per la nascita di una comunità italiana: mancano gli investitori: al momento c'è ancora una sola istanza Lemmy (il secondo software più apprezzato dagli utenti del fediverso, qui in Italia ha solo un'istanza; un software come Bookwyrm destinato a un pubblico di nicchia in un paese che legge pochissimo e scritto in maniera molto "azzardata" ne ha 3! 🤷🏽‍♂️); manca il pubblico (che per metà proviene dal resto del fediverso); la componente estera è esclusivamente centripeta e non redistribuisce utenti su quella italiana.

Il vero limite secondo me è la quasi totale assenza di “non-smanettoni” qui. Riuscire a sfondare tra la “gente comune” sarebbe la svolta.

Sì, sono d'accordo. Purtroppo sul Reddit italiano, gli smanettoni sono maggioranza e i non-smanettoni non hanno spesso neanche capito l'importanza della questione delle api a pagamento. L'ondata di redditors italiani giunta su Lemmy è perciò per lo più il sottoinsieme (smanettoni informati e sensibili alla questione api) di un sottoinsieme (smanettoni)

[-] [email protected] 4 points 8 months ago

Non mi dire che hai perso il dono dello stupore... 😁 😄 🤣

[-] [email protected] 3 points 8 months ago

Another issue that I’ve noticed is across Lemmy instances: when I submitted that comment (from lemmy.ml), I’m almost sure that your other comment wasn’t appearing yet. It seems that there was a delay of at least 2h before syncing instances.

Two hours in the fediverse is like the blink of an eye... 😁

Francesco

Sorry, wrong person ☺

🤦🏽‍♂️

[-] [email protected] 5 points 8 months ago

ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

Come è possibile vedere qui, il riassunto di Wordpress diventa sia il titolo sia il testo del post Lemmy, mentre il testo del post Wordpress non compare se non come link

[-] [email protected] 4 points 8 months ago

Chiedo scusa se il post in questione è comparso sulla comunità @[email protected] ma non credevo che sarebbe bastato menzionare la comunità all'interno di un post wordpress per "attivare" Lemmy! In passato i test che avevo fatto non avevano funzionato, mentre oggi è andato tutto oltre le mie intenzioni! 😅

7
submitted 1 year ago* (last edited 1 year ago) by [email protected] to c/[email protected]

Il 20 settembre sarà presentato l’appalto d’innovazione del valore di 10 milioni di euro per lo sviluppo di nuove soluzioni che favoriscano la crescita sociale ed economica delle comunità territoriali.

(ma non hanno ancora capito che dare nomi inglesi alle iniziative ufficiali dello stato semplicemente porta sfiga? ) 😂

2
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

Questa volta si parlerà di... minori

[-] [email protected] 14 points 1 year ago

Italians are perfectly capable of having their own home-grown right wing clowns. They invented fascism after all

I confirm! And we Italians maintain this great all-Italian creativity even today, given that Trumpism is inspired by Italian Berlusconi... 😭

6
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

In questo numero:

  • Ora tutti vogliono trasparenza, responsabilità e regolamentazione per l'intelligenza artificiale . Dovremmo prendere tali affermazioni con un enorme pizzico di sale
  • Un'aspra lotta per un accademico americano che diventa un alto funzionario antitrust della Commissione europea mostra perché l'UE e gli Stati Uniti sono ancora frenetici.
  • Le narrazioni di frodi elettorali si stanno diffondendo a macchia d'olio online dopo le elezioni spagnole dello scorso fine settimana. Non farà che peggiorare prima del ciclo elettorale del 2024
  • Il "potere dell'IA deriva dalla sua forza di accelerazione"
  • Le sfide tecniche e sistemiche poste dagli strumenti di intelligenza artificiale generativa e i limiti delle proposte dell'AI Act dell'UE
  • Un emendamento legato al Senato degli Stati Uniti al cosiddetto National Defense Authorization Act renderebbe illegale pubblicare o ospitare informazioni sui legislatori senza il loro consenso
  • Il garante norvegese per la protezione dei dati ha imposto un divieto temporaneo della cosiddetta pubblicità comportamentale su Facebook e Instagram
  • Ti sei mai chiesto come viene messo insieme il regolamento cinese sull'IA?
  • Amazon ha dichiarato all'autorità di regolamentazione antitrust del Regno Unito che avrebbe cambiato il modo in cui tratterebbe gli estranei che vendono sulla sua piattaforma online
  • Il Consiglio d'Europa ha pubblicato la sua ultima bozza di lavoro della Convenzione quadro sull'IA
2
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]
[-] [email protected] 3 points 1 year ago

Mi stupirei se tu non mi capissi, visto che io e te siamo la stessa persona…

Piuttosto dovresti stupirti del fatto che io e te stiamo conversando via social, invece che parlarci davanti allo specchio, come fanno le persone normali!

[-] [email protected] 6 points 1 year ago
19
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

Stefano Olmastroni, un addetto alle pulizie, stava riordinando gli scaffali in un supermercato che vendeva prodotti agricoli a Firenze poco prima di morire il 13 luglio, quando l' Italia era nel bel mezzo di un anticiclone chiamato Cerberus che ha spinto le temperature oltre i 40°C.

All'inizio della giornata, il 61enne ha detto ai parenti che stava lottando per lavorare con il caldo e si sentiva pigro. Non vedeva l'ora di riposarsi nel suo giorno libero il giorno dopo.

Olmastroni, che aveva problemi di cuore, ha terminato il suo turno alle 15:00 ed è stato poi ritrovato accasciato nello spogliatoio.

"Quando l'hanno trovato, la temperatura nello spogliatoio era di 39 gradi", ha detto sua nipote, Sara Ndere Olmastroni. «È morto prima che potessero portarlo in ospedale.»

16
submitted 1 year ago by [email protected] to c/[email protected]

Patrick Zaki tornerà oggi in Italia. La grazia concessa ieri dal presidente egiziano Abdel Fatah al Sisi, arrivata all'indomani della condanna a tre anni di carcere da un Tribunale di Mansoura per aver diffuso presunte notizie false in un post sulle minoranze copte, sancisce quindi la fine di un incubo durato tre anni.

view more: next ›

informapirata

joined 2 years ago
MODERATOR OF