this post was submitted on 21 Jun 2023
0 points (NaN% liked)

Le Alternative

1308 readers
5 users here now

Comunità Lemmy di LeAlternative.net

Regole

All'interno di questa comunità è necessario parlare in italiano.

✍️ Sono ben accettati i post che parlano di privacy, open source, fediverso e in generale richieste di supporto su applicazioni alternative (suggerimenti, novità etc).

🏳️‍🌈 Come sempre sono graditi toni concilianti e non offensivi, pertanto offese personali verranno cancellate.

Cosa non postare

🚫 Evitare notizie provenienti da siti non affidabili, tendenzialmente teniamo molto in considerazione la Black List di Butac: https://www.butac.it/the-black-list/ anche se ovviamente non è una lista esaustiva.

Informazioni generali

📌 Ogni post di questa comunità verrà pubblicato in automatico sul canale Telegram https://t.me/LeAlternativeFresh per ingrandire la comunità e per condividere il più possibile le informazioni.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Un utente ha ripreso lo sviluppo di lemmur, e dovrebbe pubblicare una release proprio domani! La proverete?

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] [email protected] 0 points 1 year ago (1 children)

Essendo abbastanza curiosa di natura sì, la proverò anche per questo motivo. Ma soprattutto perché le app per lemmy (quelle due o tre) al momento sono acerbe, è il momento perfetto per averle installate tutte e scegliere la più congeniale.

Ps. C'è anche Sync in sviluppo.

[–] [email protected] 0 points 1 year ago (1 children)

Esatto! Su reddit usavo infinity, ma tutti parlano benissimo di sync e non vedo l'ora di provarlo anche qui su lemmy. È veramente emozionante vedere quanto le cose siano cambiate in una settimana

[–] [email protected] 2 points 1 year ago

Sì ma sono sempre estremamente scettica. "Noi" che abbiamo visto morire dei social abbiamo anche visto come negli ultimi tempi - da quando la tecnologia è a portata di smartphone, quindi di tutti - i cambiamenti siano molto difficili da attuare. Ricordo quando uscì il semi-scandalo di whatsapp che, divenuta di Meta, tramite popup puntualizzava che i contatti e alcune info personali sarebbero state condivise con Facebook. Certo, alzò un gran polverone, ci fu una migrazione di massa verso Telegram, Signal, e altre app di cui nessuno rammenta il nome, tante voci in coro che se la presero con Meta, ma quanto durò? Quanti dei tuoi contatti hanno davvero abbandonato whatsapp in nome della privacy? Quanti si ricordano cosa diceva il popup?

Temo (ma spero di sbagliarmi) che anche questo esodo possa durare poco, semplicemente perché sempre meno gente è disposta a perdere il proprio tempo per esplorare nuovi lidi digitali. Se la gratificazione non è immediata - per esempio, se entro due click/tap non sei hai già l'account e sei pronto a scrivere su un social, l'euforia dura poco. È un pensiero molto cinico, lo so, ma parlo per esperienza... quindi speriamo che questa settimana duri!