6
submitted 1 year ago* (last edited 1 year ago) by [email protected] to c/[email protected]

Disney torna al centro delle polemiche per l'ennesimo reboot live action. Stavolta si tratta di Biancaneve, in lavorazione in Inghilterra fino all'inizio dello sciopero degli attori. A far indignare una buona fetta di fan stavolta sono le foto dei Sette Nani che, a giudicare da quanto visto finora, avrebbero subito un radicale cambiamento in direzione della diversità. Al posto dei tradizionali nani vediamo creature magiche di vario sesso, etnia e taglia, scelta che ha fatto insorgere i tradizionalisti.

La nuova rilettura di Biancaneve e i sette nani, diretta dal regista di Paddington Paul King, vede protagonista l'ispanica Rachel Zegler nel ruolo della principessa della fiaba mentre Gal Gadot interpreta la matrigna cattiva. Le foto dal set di Zegler, ma soprattutto dei Sette Nani in una versione inedita, scattate nei dintorni di Bedfordshire, Inghilterra, hanno suscitato una veemente protesta sui social che segue quelle per il cambio di etnia de La sirenetta e della Fata Campanellino in Peter Pan & Wendy.

Articolo completo su movieplayer.it

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[-] [email protected] 6 points 1 year ago

Perché queste libertà nella caratterizzazione dei personaggi e queste Eventuali variazioni a una trama tradizionale sono anche una delle poche componenti sulle quali si può liberare l'estro artistico di registi e sceneggiatori. Ma veramente dobbiamo per forza sorbirci la versione cinematografica di un cartone animato di 70 anni fa? Oltretutto, Biancaneve è un cartone eccezionale con delle trovate sceniche interessantissime, ma dal punto di vista della trama si tratta pur sempre di una fiaba tardomedievale cristallizzata in una versione ottocentesca e il capolavoro Disney è comunque un prodotto di animazione per bambini di 70 anni fa, mentre oggi c'è bisogno di trame, stimoli e caratterizzazione diverse.

[-] [email protected] 6 points 1 year ago* (last edited 1 year ago)

Ma quindi, visto c'è bisogno di trame, stimoli e caratterizzazione diverse... Perché non creare un nuovo prodotto? Perché fanno comodo i brand già collaudati?

[-] [email protected] 4 points 1 year ago

Il problema è che il nuovo nuovo è sempre un rischio, mentre i reboot garantiscono sempre un pubblico minimo

this post was submitted on 17 Jul 2023
6 points (100.0% liked)

Cinema, Televisione e Serie TV

438 readers
2 users here now

Italiano

Benvenuti su Cinema, Televisione e Serie TV. Qui potrete condividere novità, curiosità e recensioni o chiedere consigli su tutto ciò che riguarda il mondo del grande e del piccolo schermo.

Regolamento
  1. Evitare ogni forma di discriminazione.
  2. Evitare la condivisione di metodi illegali per la visione di qualsiasi tipo di materiale.
  3. Utilizzare i tag nel titolo del post.
  4. Rispettare le regole dell'istanza feddit.it.
Tags

I tag sono da anteporre al titolo del post e ne specificano la categoria. È possibile omettere il tag in caso il post che non rientri in una delle seguenti categorie: TRAILER, TEASER, CINEMA, TV, SERIE TV.

Guida all'utilizzo di Feddit.

English

Welcome to Cinema, Televisione e Serie TV. Here you can share news, trivia, and reviews or ask for advice on anything related to the world of the big and small screen.

Rules
  1. Avoid all forms of discrimination.
  2. Avoid sharing illegal methods of viewing any kind of material.
  3. Use tags in the title of posts.
  4. Comply with the rules of the feddit.it instance.
Tags

Tags are to be placed before the title of the post and specify its category. You can omit the tag in case the post that does not fall into one of the following categories: TRAILER, TEASER, CINEMA, TV, SERIE TV.

Feddit Usage Guide.

founded 2 years ago
MODERATORS