Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità
Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.
Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:
-
🚫 Qui non è consentita la promozione di alcun prodotto o servizio (per es. la condivisione di link pubblicitari, articoli "redazionali", etc)!
-
🚫 all’interno della comunità non saranno consentite dichiarazioni o prese di posizione apodittiche (tipo “il nucleare è una tecnologia morta”, “le rinnovabili sono un bluff”, "l'auto elettrica è una truffa"): prese di posizione forti devono essere ricondotte a fonti forti (fonti ufficiali, siti o testate scientificamente accurate o almeno fonti certe)
view the rest of the comments
@aresti
Quindi blocchiamo tutto indipendentemente dai parametri, giusti, di cui parli, ignorando gli enormi problemi energetici e ambientali che si potrebbero mitigare?
No, questo modo di agire è populismo, mi dispiace.
@energia
@aresti
Il problema c'è e bisognava mettere ordine, ma bisogna farlo con criterio.
Bloccare tutto quello che potevano bloccare (quel che è già autorizzato giustamente non si può bloccare) indiscriminatamente per 18 mesi è un criterio anche quello, ma populista.
Vedremo cosa dirà la legge regionale.
Comunque la potenza installata deve essere superiore a quella usata, soprattutto col rinnovabile. Poi 54 GW sono senza senso, come 14 anni per un'autorizzazione.
@energia