Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità
Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.
Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:
-
🚫 Qui non è consentita la promozione di alcun prodotto o servizio (per es. la condivisione di link pubblicitari, articoli "redazionali", etc)!
-
🚫 all’interno della comunità non saranno consentite dichiarazioni o prese di posizione apodittiche (tipo “il nucleare è una tecnologia morta”, “le rinnovabili sono un bluff”, "l'auto elettrica è una truffa"): prese di posizione forti devono essere ricondotte a fonti forti (fonti ufficiali, siti o testate scientificamente accurate o almeno fonti certe)
view the rest of the comments
@PiadaMakkine
Comunque è evidente che non troveremo un accordo. Questa campagna è mostruosa e il modo migliore per domostrarlo è quanto scrivevo nel toot sotto: l'istituzione va dagli utenti vulnerabili e gli dice che devono proteggersi meglio ed prevenire o comportamenti scorretti degli altri.
Io da un'istituzione mi aspetto protezione ed educazione verso coloro che sono pericolosi, cosa cje manca completamente.
@energia
https://mastodon.uno/@rivoluzioneurbanamobilita/113140565171343589
@rivoluzioneurbanamobilita @energia
Non è questione di trovare un "accordo", ma di capire per bene la differenza tra il codice e la sicurezza. Altrimenti diventa un parlarsi addosso.
È la base della mobilità urbana, soprattutto di quella sostenibile.