this post was submitted on 12 Aug 2024
7 points (100.0% liked)

Che succede nel Fediverso?

881 readers
1 users here now

Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.

https://poliverso.org/profile/notizie

NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

@fediverso
Allora... Capisco che sia un commento da #Bimbominkia ma io che sono su #mastodon posto col mio account citando un'istanza di #Feddit sto pubblicando su entrambe le piattaforme e se mi seguisse qualcuno da una terza (diciamo #friendica ) potrebbe comunicare con tutti gli altri...
Questo é davvero un cambio di paradigma, é davvero una nuova #internet, un passo avanti per l'umanità, erano decenni che non provavo una simile emozione per un sistema tecnologico.

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] [email protected] 2 points 2 months ago (1 children)

@iugin @fediverso è il bello della federazione, che sarà compreso tra 100 anni 🤣🤣🤣

[–] [email protected] 2 points 2 months ago (2 children)

@signoredibaux @fediverso quella é una cosa che purtroppo mi preoccupa, non avere capitale in questa società limita molto la diffusione mentre l'aspetto etico attira poche persone e senza massa critica si rischia l'oblio.
Nel mondo che non c'è il #fediverso dovrebbe essere usato da tutte le istituzioni come unico canale social ufficiale

[–] [email protected] 2 points 2 months ago (2 children)

In effetti se anche una singola istituzione italiana iniziasse ad usarlo, sarebbe una bella pubblicita'

[–] [email protected] 3 points 2 months ago

@mattreb questa sarebbe una di quelle riflessioni che uno stato dovrebbe intraprendere insieme a tutta la questione del software proprietario, il trattamento dei dati, identità digitale e uso dei servizi e soprattutto cultura informatica nei cittadini per fare capire che i social network commerciali non sono gratis ma si pagano con forme diverse dal denaro contante ma si pagano

[–] [email protected] 2 points 2 months ago

@mattreb @iugin io mi chiedo sempre perché AGID non crei una bella istanza della PA italiana dove ogni PA abbia il suo account....ma magari ci si arriverà.

[–] [email protected] 1 points 2 months ago

@iugin @fediverso completamente d'accordo.