Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità
Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.
Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:
-
🚫 Qui non è consentita la promozione di alcun prodotto o servizio (per es. la condivisione di link pubblicitari, articoli "redazionali", etc)!
-
🚫 all’interno della comunità non saranno consentite dichiarazioni o prese di posizione apodittiche (tipo “il nucleare è una tecnologia morta”, “le rinnovabili sono un bluff”, "l'auto elettrica è una truffa"): prese di posizione forti devono essere ricondotte a fonti forti (fonti ufficiali, siti o testate scientificamente accurate o almeno fonti certe)
view the rest of the comments
Da ciclista sportivo (bdc) dico che le ciclabili sono da evitare, vanno bene per fate cicloturismo, passeggiare e pedalate comode rilassate.
I 10km/h li supero praticamente subito, salvo essere sopra l'8% di pendenza.
Dalle mie parti di ciclabili ce ne sono, e sono tutte da evitare se pedali per allenarti. Passeggini, pedoni, cani e guinzagli, per non parlare di buche dossi gradini e sobbalzi. Ah, l'occasionale palo in mezzo ( ͡° ͜ʖ ͡° ) o addirittura fermata del bus.
Se hai fretta, pedala in strada. Se "passeggi", usa pure le ciclabili, per lo stato in cui sono.
Eppure mi sono sentito rimproverare da automobilisti perché ero sulla strada e non sulla ciclabile.
Se esco per un giro di allenamento tengo i 30+ in piano, i 40+ in discesa e in salita... Quel che si riesce.