16
submitted 9 months ago by [email protected] to c/[email protected]

Threads sta ufficialmente iniziando a testare l'integrazione di ActivityPub. Iniziamo a comprare il silicone, perché potrebbe essere necessario sigillare i tombini del Fediverso!

"Sarà avviato di un test in cui i post degli account Threads saranno disponibili su Mastodon e altri servizi che utilizzano il protocollo ActivityPub. Rendere i thread interoperabili darà alle persone una maggiore scelta su come interagire e aiuterà i contenuti a raggiungere più persone. Sono abbastanza ottimista su questo."

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato che la società ha iniziato a testare i post mostrati su Mastodon e altri servizi di ActivityPub

@fediverso

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[-] [email protected] 2 points 9 months ago

@leo_mantooo @senzapretese @notizie @fediverso il punto 2 potrebbe essere superato nel tempo. Ok.
Il punto 3 è probabilmente dovuto a convinzioni ideologiche.
Ma resta il punto 1: il sovraccarico micidiale che tutti quei milioni di utenti eserciteranno sulle istanze grandi e soprattutto su quelle piccole. Come sai io sono anche amministratore di alcune piccole istanze (poliverso.org e poliversity.it): perché dovrei raddoppiare i 50€/mese che spendo oggi per fare posto alla 💩 di Zuckerberg?

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

@informapirata @leo_mantooo @senzapretese @notizie @fediverso
Entro a gamba tesa.
Domanda: ma perché #threads non può essere bloccato come ogni altra istanza indesiderata ?

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

@emanuelegori perché non tutti gli utenti la considerano indesiderabile (e infatti per loro la si silenzia) e se anche tanti utenti non volessero vederla, bisogna porsi il problema della minoranza interessata a quei contenuti. Ora mastodon permette agli utenti di bloccare intere istanze, quindi mantenere la massima libertà dell'utente mi sembra opportuno.

Diverso discorso per le istanze più piccole. Lì è questione di risorse

@leo_mantooo @senzapretese @notizie @fediverso

[-] [email protected] 1 points 9 months ago

@informapirata @leo_mantooo @senzapretese @notizie @fediverso
Non sapevo della possibilità dell'utente di bloccare anche una intera istanza. Anche perché al momento mai avuto bisogno.

load more comments (7 replies)
load more comments (7 replies)
load more comments (12 replies)
this post was submitted on 13 Dec 2023
16 points (94.4% liked)

Che succede nel Fediverso?

857 readers
11 users here now

Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.

https://poliverso.org/profile/notizie

NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.

founded 2 years ago
MODERATORS