this post was submitted on 03 Nov 2023
23 points (100.0% liked)

Giornalismo e disordine informativo

457 readers
5 users here now

Comunità spin-off dell'istanza mastodon poliversity.it dedicata alla discussione su giornalismo, giornalisti, censura, whistleblowing, disinformazione e disordine informativo.

Valgono le regole della comunità feddit.it. La menzione di fakenews è consentita se e solo se contestualizzata e preceduta dall'hashtag #fakenews.

Nel dubbio su cosa sia disinformazione e fakenews, è possibile fare riferimento ai servizi antibufala e alle blacklist più note (Bufale.net, Butac.it, Davidpuente.it).

La moderazione di questa comunità, almeno nei primi tempi, sarà alquanto rigida per evitare che venga utilizzata al fine di generare disinformazione.

QUESTA COMUNITA' NON E' DEDICATA ALLA PUBBLICAZIONE DI QUALSIASI NOTIZIA, MA SOLO DI NOTIZIE LEGATE ALL'OGGETTO DELLA COMUNITA'!

La pubblicazione di notizie su argomenti specifici potrà avvenire nelle altre comunità:

Ricordiamo in particolare:

founded 2 years ago
MODERATORS
 

A proposito di Lucca e di tutto il resto. Zerocalcare su Internazionale

«Lo so è grottesco parlà dei cazzi miei mentre si consuma una tragedia epocale, ma siccome è una settimana che chiunque conciona su di me e mi deve insegnà a campà, e io me le tengo tutte, queste sono 24 pagine fatte ieri per fissare qualche punto»

@giornalismo

https://www.internazionale.it/reportage/zerocalcare/2023/11/03/zerocalcare-lucca-comics-fumetto

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] [email protected] 2 points 1 year ago* (last edited 1 year ago) (6 children)

@macfranc @giornalismo Piuttosto emblematico come la maggior parte delle reazioni più critiche (chiamiamole così) nei confronti di Zerocalcare ignori completamente quello che aveva scritto nel comunicato.

[–] [email protected] 3 points 1 year ago (3 children)

la maggior parte delle reazioni più critiche [...] ignori completamente quello che aveva scritto

Che è più o meno come funziona l'internet degli ultimi anni: l'importante è fare like e click non rispondere/riportare nel merito delle cose

load more comments (2 replies)
load more comments (4 replies)