this post was submitted on 23 Jul 2024
3 points (100.0% liked)

Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità

393 readers
1 users here now

Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.

Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Milano, consigliere comunale propone di far pagare di più il parcheggio alle auto "pesanti"

Proposta interessante che porterebbe a #Milano questa innovazione già introdotta a #Parigi. Secondo la proposta i soldi guadagnati andrebbero investiti nel #trasportoPubblico

Sicuramente la proposta va nella direzione giusta, ma forse sarebbe sensato risolvere il problema del #parcheggioSelvaggio, prima.

@energia

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/parcheggio-tassa-suv-auto-826a04ca

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] [email protected] 2 points 3 months ago (4 children)

@Novman

Il parcheggio selvaggio non è normale, basta andare in altre città per accorgersene.

Usa google streetview, prova Parigi, Londra, Madrid, Vienna e cerca auto parcheggiate a centinaia su marciapiedi o sulle radici degli alberi.

D'altra parte il numero di auto per abitante in Italia e più alto, e questo vale anche nelle citta.

Anche a Milano non è sempre stato così, per la stessa ragione. Basta guardare le foto storiche per rendersene conto

@energia

[–] [email protected] 1 points 3 months ago* (last edited 3 months ago) (3 children)

Stai parlando di capitali costruite un attimino meglio. Milano è fatta malissimo, senza spazi. Basta vedere che buchi sono i locali. In ogni caso non capisco perché la gente si incaponisca a vivere a Milano, lamentandosi che è una città caotica, quando ci sono alternative abitative in mezza italia.

[–] [email protected] 1 points 3 months ago (1 children)

Io da milanese ti chiedo ("ti chiedo" in base al discorso che fai) di non parcheggiare sotto gli alberi o sui marciapiede e di avere un po' di rispetto per ciclisti, pedoni e verso chi ha una disabilità. Tu, da milanese immagino, mi rispondi di andarmene da Milano se la cosa non mi piace.

Direi che sta tutto qui :)

[–] [email protected] 2 points 3 months ago

@skariko @Novman il problema è che maleducazione e propotenza sono considerate "normali". Questo in quasi tutte le città.
Io sto a Firenze, nella mia zona le macchine parchegguate sui marciapiedi o simili sono di fatto sempre le stesse, e i vigili non passano mai (o passano di giorno, la sera e la notte fai cosa ti pare).

load more comments (1 replies)
load more comments (1 replies)