this post was submitted on 19 May 2024
9 points (100.0% liked)

Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità

392 readers
6 users here now

Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.

Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Le Fiat Topolino con sopra il tricolore italiano sequestrate perché prodotte in Marocco

L'Agenzia delle dogane ne ha bloccate 134 arrivate al porto di Livorno, ritenendo che un adesivo sul fianco potrebbe indurre i consumatori a pensare che siano prodotte in Italia

@energia

https://www.ilpost.it/2024/05/19/fiat-topolino-sequestro-tricolore-marocco-stellantis/

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] [email protected] 1 points 5 months ago (40 children)

@informapirata @energia Il lesso è duro anche se lesso. La FIAT ha già goduto di fin troppi trattamenti di favore. Le facessero in Italia, le auto.

Schifosi.

[–] [email protected] 1 points 5 months ago (38 children)

@booboo @informapirata @energia immagino (ma non sono sicuro) che le producano ad uno stabilimento della Citroen, visto che sostanzialmente è la Citroen Ami con carrozzeria diversa.

[–] [email protected] 0 points 5 months ago (36 children)

@gisk @booboo @energia la Citroen Ami... L'incrocio tra un cesso a rotelle e il disegno di un'automobile realizzato bambino disgrafico in età prescolare!

Uno dei punti più bassi del design automobilistico dai tempi della Reliant Robin

[–] [email protected] 1 points 5 months ago

@informapirata @booboo @energia la Ami ha delle soluzioni interessanti per il riutilizzo dei materiali. I pannelli della carrozzeria anteriori e posteriori sono identici, stessa cosa la portiere. Sono perfettamente scambiabili. Il suo aspetto goffo, deriva dal fatto che è stata data priorità a certe soluzioni pratiche, piuttosto che all'estetica. Apprezzo l'idea di una macchina elettrica nata per uso cittadino, che non fa leva sulle prestazioni esagerate o sull'ansia da ricarica.

load more comments (35 replies)
load more comments (36 replies)
load more comments (37 replies)